Si pensa che piante e rocce per un acquario siano soltanto parte di un allestimento ornamentale, ma non è soltanto questo. Entrambe, infatti, sono elementi necessari e utili all’ambiente dell’acquario e rendono anche la vita dei pesci più attiva e vivace. La loro presenza contribuisce a rendere le condizioni ambientali dell’acquario più salutari possibile, riducendo la frequenza dei cambi d’acqua. Inoltre, piante e rocce si possono utilizzare anche per separare gli spazi, creare nascondigli e rendere l’habitat più originale possibile.
Una selezione di piante per il proprio acquario non è soltanto un fattore estetico e ornamentale, ma farà bene anche e soprattutto ai pesci che lo abitano. Le piante, infatti, tra le tante funzioni hanno anche quella di supportare la funzionalità del filtro, utilizzando per la loro crescita sostanze come i nitrati e i fosfati, quindi mantenendo l’equilibrio chimico dell’acqua sempre sano. In base alla scelta dell’acquario ti aiutiamo ad allestirlo con le piante più adeguate all’habitat, capaci di adattarsi ai diversi ambienti.
Per allestire un acquario non esistono solo le piante, anche le rocce svolgono una funzione importante e contribuiscono a rendere l’acquario ancora più ricco e decorato. Non solo una decorazione, le rocce facilitano il normale ciclo vitale dei pesci e creano ottimi nascondigli tra le piante, utili per proteggere i pesci anche da fattori esterni. Con un’ampia scelta, le rocce hanno un impatto visivo molto particolare e ricercato, dando un tocco più naturale e dinamico all’acquario.
Quando iniziamo a creare un nuovo scenario, dopo aver scelto le pietre e il fondo, tocca alle radici e ai legni che vogliamo usare in acquario. Quali usare nella nostra composizione? Di che dimensioni li dobbiamo acquistare? Come trattare una radice o un ramo prima di inserirlo in acqua? Con un ampio catalogo e un attenta professionalità sapremo indicarti la miglior scelta per il tuo acquario personalizzato.
Vuoi saperne di più? Valutiamo insieme l’offerta migliore per te.
Per maggiori informazioni su come allestire un acquario contattaci per un preventivo personalizzato.
Non vuoi acquistare l'acquario? Puoi Noleggiarlo! Scopri tutti i vantaggi che Opera Ocean può offriti.
Quando si inizia ad allestire un acquario, la scelta dei pesci è uno dei primi pensieri.
Si pensa che piante e rocce per un acquario siano soltanto parte di un allestimento ornamentale.
L’illuminazione è uno degli aspetti fondamentali per la salute delle piante e dell’habitat.
I filtri sono indispensabile per mantenere pulita l’acqua e un habitat sempre sano.
Indirizzo: Via dei Gonzaga, 159, 00163 Roma RM
Telefono: +39 3935323409
Email: info@gray-anteater-591058.hostingersite.com
Orario di apertura: 9:00 AM - 17:00 PM